Parcheggio Low Cost P8 – Brindisi Casale

Tariffa 5€  24/ore


REGOLAMENTO E CONDIZIONI GENERALI DI PARCHEGGIO PUBBLICO

ONLY RENT PARKING

Art. 1

Con l’introduzione del veicolo nel parcheggio l’utente accetta il presente regolamento e stipula con la Società un contratto di parcheggio avente ad oggetto unicamente la messa a disposizione e conseguentemente l’uso e l’occupazione di un posto auto secondo le tariffe in vigore e alle condizioni generali del presente regolamento.

Art.2

L’utente che dopo aver introdotto il veicolo nel parcheggio non ritenga di dover accettare le condizioni del presente regolamento e, pertanto, non intenda stipulare il presente contratto di parcheggio, può lasciare lo stesso entro 5 (cinque) minuti dall’ingresso senza alcun costo a suo carico e previo ritiro dell’apposito taglio o ricevuta d’uscita presso le casse automatiche o manuali.

Art.3

L’utilizzazione degli spazi destinati alla sosta e a tariffa su base oraria per abbonamento sono previste nel relativo contratto. L’importo dovuto dall’utente del parcheggio sarà quello risultante dalle tariffe stabilite dalla Società in coerenza alle obbligazioni assunte.

Le tariffe applicate dalla Società sono esposte all’ingresso e all’interno del parcheggio e si intendono conosciute e accettate dall’utente che ha introdotto il proprio veicolo nel parcheggio.

Art.4

Il tagliando d’ingresso al parcheggio, o alternativamente, la tessera di abbonamento, consente la sosta negli stalli liberi, con esclusione degli stalli riservati, appositamente segnalati.

Essi costituiscono gli unici documenti validi per il ritiro della vettura in sosta da parte di chiunque ne sia l’esibitore, con il conseguente esonero di responsabilità per la Società.

L’eventuale smarrimento o deterioramento con illeggibilità dei suddetti documenti deve essere comunicato agli addetti della Società. Nell’ipotesi dì smarrimento si provvederà a fornire all’utente un nuovo tagliando, dietro pagamento dell’importo pari a 15 (quindici) giorni di parcheggio e previa esibizione di documentazione comprovante la titolarità del veicolo. E’ in ogni caso fatta salva la possibilità, da parte del personale Brindisi Multiservizi, di contestare un periodo di sosta superiore a 15 giorni presunti. In virtù di tale accertamento potrà quindi essere applicata una tariffa superiore.

E’ fatto divieto di lasciare la tessera di abbonamento o il biglietto d’ingresso all’interno del veicolo. Le conseguenze dello smarrimento della tessera di abbonamento o del biglietto sono ad esclusivo carico dell’utente.

Art.5

Il pagamento è effettuato, prima dell’uscita della vettura, presso le casse automatiche e manuali del parcheggio che rilasceranno l’apposito tagliando da utilizzare all’uscita.

Il mancato pagamento dell’importo dovuto autorizza la Società a detenere il veicolo ai sensi dell’art. 2756 cod. civ.

L’unico documento idoneo a comprovare l’avvenuto pagamento è il tagliando o ricevuta rilasciato/a al momento del pagamento.

L’uscita deve avvenire entro 15 (quindici) minuti dal pagamento dell’importo dovuto, trascorsi i quali l’utente deve integrare il pagamento tornando alla cassa.

Art.6

L’utente è obbligato a lasciare il proprio veicolo collocato rigorosamente all’interno degli appositi stalli con il motore spento e perfettamente frenato adottando gli accorgimenti idonei ad evitare sinistri.

Nel corso della circolazione all’interno del parcheggio, l’utente è tenuto ad osservare le norme dì comportamento dettate dal codice della strada, a rispettare la segnaletica stradale appositamente installata nonché le indicazioni fornite mediante cartelli comunicate verbalmente dal personale addetto al funzionamento degli impianti.

L’inosservanza delle suddette prescrizioni comporterà la esclusiva responsabilità personale dell’utente in relazione ad eventuali pregiudizi provocati al proprio veicolo e a quello di altri, a persone o a cose.

Art. 7

E’ fatto assoluto divieto ai pedoni percorrere a piedi le piste d’ingresso e di uscita.

E’ fatto divieto assoluto:

  • di fumare e di utilizzare fiamme libere;
  • di effettuare lo scarico e il deposito di oggetti di qualsiasi specie, soprattutto se infiammabili;
  • di effettuare rifornimento di carburante, eseguire riparazioni, cambio olio; lavaggio del veicolo, ricarica di batterie, accumulatori e etc_ ed in generale di effettuare qualsiasi operazione di manutenzione del veicolo;
  • di sostare a lungo con il motore acceso, di riscaldarlo e di suonare il clacson;
  • di parcheggiare, veicoli con perdite dai serbatoi o affetti da altri difetti suscettibili di recare danno al parcheggio;
  • di parcheggiare, senza specifico consenso di Brindisi Multiservizi, veicoli sprovvisti di targa regolamentare;
  • di parcheggiare il veicolo nelle aree di transito o davanti alle uscite di sicurezza; o targa sostitutiva autorizzata;
  • di entrare/uscire dal parcheggio con veicoli che superano l’altezza massima segnalata presso gli accessi.

Art. 8

E’ consentita la sosta ininterrotta nel parcheggio per una durata non superiore a 15 (quindici) giorni dal ritiro del tagliando d’ingresso.

La società tuttavia si riserva di autorizzare discrezionalmente, dietro formale richiesta dell’utente interessato, la sosta oltre il predetto termine. Il  mancato rispetto di quanto sopra farà conseguire alla società il diritto di procedere, senza preventiva comunicazione,

ad effettuare ogni provvedimento di legge ritenuto opportuno quale l’applicazione di mezzi di ancoraggio ruote e la rimozione del veicolo irregolarmente lasciato in sosta, previo esperimento, di tutti gli atti necessari ed opportuni, in osservanza della normativa vigente

Art. 9

Il parcheggio è dotato, come previsto dalla legge, di appositi stalli riservati ai portatori di handicap, confacenti alle loro esigenze motorie.

Arte 10

La Società mette a disposizione degli utenti spazi delimitati ed illuminati, di cui assicura la fruibilità e la manutenzione e non assume alcuna obbligazione di custodia del veicolo, dei suoi accessori e degli oggetti in esso contenuti. Eventuali reclami devono essere denunciati al personale Brindisi Multiservizi prima di uscire dal parcheggio con il veicolo. pena la decadenza da ogni possibile pretesa.

Il personale presente all’interno del parcheggio svolge esclusivamente attività di controllo e di manutenzione degli impianti e non riceve in consegna, in affidamento o in deposito il veicolo e gli altri oggetti in esso contenuti.

il personale non effettua l’identificazione del conducente né al momento dell’ingresso, né dell’uscita.

Art. 11

L’utente è responsabile dei danni causati agli impianti, al personale del parcheggio e/o terzi. In caso di danni dovuti ad urti, collisioni, sinistri, investimenti provocati dagli utenti all’interno del parcheggio, il diritto al risarcimento del danno sarà esercitato direttamente dal danneggiato nei confronti dell’utente che lo ha causato.

Fermo quanto previsto ai pnti precedenti, e per i soli danni che l’utente abbia provato essere stati causati esclusivamente dal cattivo funzionamento o dal difetto di manutenzione degli impianti, la Società risponde solo nel caso in cui l’utente abbia esporto regolare denuncia al personale della BMS prima dell’uscita dal parcheggio e comunque prima della rimozione del veicolo in sosta.

Art. 12

Si rende noto, ai sensi di legge, che il parcheggio è dotato di un sistema di ripresa video che, in caso di mancato pagamento del pedaggio, atti vandalici di utenti ai danni delle barriere poste all’uscita, abuso d’ingresso motoveicoli in zone di parcheggio non autorizzate, utilizzo improprio di tessere di abbonamento, occupazione irregolare degli stalli di sosta, registra automaticamente le targhe dei veicoli in transito per il conseguente addebito del pedaggio e presupposti per espletamento delle azioni civili, amministrative e/o penali nei casi previsti dall’Art.176 D.L. 285/1992.

Le immagini visionate esclusivamente dal personale incaricato dal trattamento dei dati, potranno essere conservate per un periodo limitato, fatte salve speciali esigenze di ulteriore conservazione in relazione ad indagini disposte dagli organi di polizia giudiziaria.

Art. 13

La Società si riterrà autorizzata a rimuovere le vetture parcheggiate irregolarmente  o che costituiscano intralcio all’interno del parcheggio.

Il personale provvederà a richiedere l’intervento del carro attrezzi per la rimozione dei veicoli parcheggiati in modo irregolare e costituenti grave intralcio, l’onere dell’intervento darà a carico dell’utente.

Art. 14

L’utente del parcheggio accetta le presenti condizioni generali e tutte le clausole contenute.

Art. 15

In ordine a qualsiasi controversia è competente il foro di Brindisi.


ISTRUZIONI CASSA CONTINUA

INSERIRE IL GETTONE NELLA FESSURA PREDISPOSTA;

PER LA RICEVUTA PIGIARE IL TERZO PULSANTE INIZIANDO DA SOPRA

1. PAGARE L’IMPORTO CHE APPARE SUL MONITOR;

2.  PAGAMENTO TRAMITE MONETE O BANCONOTE

(Inserire le relative banconote o monete nelle apposite fessure ed attendere la restituzione nella vaschetta del gettone e del resto);

     N.B. : La cassa non accetta banconote da € 50,00 per pagamenti inferiori a € 35,00.

3. TRAMITE CARTA –BANCOMAT

(inserire la carta nell’apposita fessura o contactlles – eseguire le procedure richieste – attendere la restituzione nella vaschetta del nuovo gettone e della ricevuta.

4. RITIRARE GETTONE

EFFETTUATE LE SEGUENTI OPERAZIONI, PORTARSI CON L’AUTO VICINO ALLA COLONNINA DI USCITA ED INSERIRE IL GETTONE.


GETTONE SMARRITO

ESEGUIRE LE ISTRUZIONI CHE APPAIONO SUL  MONITOR:

1. SELEZIONARE GETTONE SMARRITO

(premere secondo pulsante iniziando dall’alto);

 2. SELEZIONARE IL PULSANTE RICEVUTA

(premere terzo  pulsante iniziando dall’alto);

3. PAGARE L’IMPORTO CHE APPARE SUL MONITOR;

     PAGAMENTO CON MONETE O BANCONOTE

(inserire le relative banconote o monete nelle apposite fessure –  attendere la restituzione nella vaschetta del nuovo gettone e del resto);

     N.B. : La cassa non accetta banconote da € 50,00 per pagamenti inferiori a € 35,00.

PAGAMENTO TRAMITE CARTA –BANCOMAT

(inserire la carta nell’apposita fessura o contactlles – eseguire le procedure richieste – attendere la restituzione nella vaschetta del nuovo gettone e della ricevuta.

 4. RITIRARE GETTONE

EFFETTUATE LE SEGUENTI OPERAZIONI, PORTARSI CON L’AUTO VICINO ALLA COLONNINA DI USCITA E INSERIRE IL GETTONE.